Hai mai pensato quanto importante sia il bancone del tuo bar per la tua clientela?
È come un punto centrale di tutto il locale e perciò è fondamentale che abbia un look adeguato al resto del locale, sia comodo e soprattutto ottenga il gradimento dei tuoi avventori che devono sentirsi a proprio agio dentro il tuo locale.
Quindi capirai quanto importante il rinnovo del bar, nel dargli, dopo un certo periodo della sua vita, un tocco di nuova freschezza.
Ti preoccupano i costi del restyling del bancone?
Eliocartotecnica è specializzata nel rifacimento/rinnovo dei locali commerciali, come bar e ristoranti, ed ha una particolarità importante: rifacciamo il look senza sostituire l’arredamento!
In questo modo avrai un ottimo risultato senza spendere una fortuna tenendo sempre sotto controllo la spesa.
Si può ristrutturare con pochi soldi ottenendo degli ottimi risultati e questa è soprattutto il nostro punto di nostra forza!
Guarda che risultati abbiamo ottenuto su questo bancone bar, rivestito con le pellicole adesive

Come rivestire un bancone bar
Anzitutto i nostri grafici decoratori, visti i locali, sapranno farti delle proposte per il cambio di look, lavorando sui colori e sulla grafica comunicativa, mentre i nostri tecnici installatori sapranno consigliarti i migliori materiali a seconda delle tue esigenze in termini di qualità e prezzo.
Il rifacimento sarà garantito per diversi anni (a seconda della qualità dei materiali che deciderai di utilizzare) perché utilizziamo solo laminati delle migliori marche che ci offrono la sicurezza del risultato.
I laminati o pellicole per i banconi sono molto resistenti, come tutti gli altri nostri rivestimenti e questo permette di avere un prodotto resistente e di lunga durata, ma soprattutto con la possibilità di essere lavato facilmente con prodotti per la normale pulizia di superfici piane.
Con le nostre tecniche i lavori nel rivestire un bancone bar durano molto meno per cui i giorni di chiusura saranno ridotti, non essendo la nostra una tecnica invasiva o rumorosa.
In alcuni casi si può applicare il nuovo rivestimento con il locale aperto senza disturbare la tua clientela.
Il risparmio è notevole ed il risultato sorprendente
Con la tecnica del rivestimento, rispetto alla ristrutturazione classica, la spesa si abbasserà di moltissimo e possono essere contemporaneamente implementate moltissime nuova idee, visto che molte aziende nostre clienti si sono sbizzarrite, rivestendo banconi bar con pellicole o laminati stampati o in texture.
Il materiale ideale è il laminato in quanto garantisce una ottima resistenza all’uso, è relativamente economico e semplice da utilizzare (si tratta di incollarlo su pannelli piani e non necessita di finiture verniciatura o lucidatura) e soprattutto ha una varietà di stili e finiture tra cui scegliere quella che si preferisce.